Desideri ulteriori informazioni?
Non esitare... contattaci!

E-Mail: info@tangotambien.it

Scuola di tango argentino. Musica

Tango también® è una realtà che opera da quasi vent'anni anni nella città di Bergamo.

Nata come scuola di ballo dove si potevano apprendere le coreografie proprie del Tango, diventa nel tempo un'associazione di  riferimento per coloro che vogliono conoscere e condividere la loro passione per la musica ed il tango di Buenos Aires.
La sede della nostra associazione è stata scelta come
riferimento per le riprese del film "Tanguero" .

Tango también® promuove la cultura del tango, la sua filosofia, la musica, le letras del tango ed ovviamente il ballo organizzando:

- Corsi annuali con varie classi per principianti, intermedi e avanzati,

- Tecniche femminili

- Lezioni individuali

- Stages con i migliori maestri argentini


Ha organizzato:
- STAGES con i maestri:
Julio Balmaceda y Corina de La Rosa, Ariadna Naveira y Fernando Sanchez, Susana Miller,  Ricardo Maceiras "El pibe Sarandì", Osvaldo y Coca, Ana Shapira, Omar Quiroga e Veronica Palacios, Nayla Vacca y Alejandro Hermida, Ney Melo e Jennifer Brattt, Diego Amori e Cecilia Capello,  Matteo Panero e Patricia Hilliges, Luis Castro y Claudia Mendoza, Melina Sedò e Detlef Engel ,Mamié Sancy y Carlitos Espinoza e molti altri...

-CONCERTI con musicisti di fama internazionale:
il pianista Miguel Angel Barcos, il trio Flores de l'Alma, Tango Tinto.

-CONFERENZE: incontri e approfondimenti sul tango e sulla sua letteratura.

- LUNGUA ARGENTINA - dal 2008 al 2011 - "Chamuyando": un corso di lingua Argentina (spagnolo castillano) tenuto da una insegnante madre lingua del Rio de La Plata.


__________________________________________
                           I  COLLABORTORI __________________________________________

-  PAOLA MARIA ANTONIA -

Paola inizia il suo percorso nel Tango nel 1999 con il  compagno di vita Attilio, ora scomparso, seguendo  un percorso didattico alla scoperta di stili ed espressioni che più si avvicinano alla tradizione del tango salon di Buenos Aires.

Ora mette a disposizione la sua esperienza non limitandosi  all'insegnamento dei "passi" dello stile "milonguero"o "salon", ma anche alla possibilità di espressione del corpo attraverso il ballo e l'acquisizione della tecnica, alla relazione nella coppia, senza dimenticare gli aspetti ludici e le regole di un corretto comportamento nella sala da ballo.

Ha seguito stages e percorsi didattici con Gustavo Naveira e Giselle Anne, Carlos Gavito, Julio Balmaceda e Corina de La Rosa, Ariadna Naveira y Fernando Sanchez , Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Susanna Miller, Osvaldo y Coca, Teté Rusconi, Ana Shapira,  Nayla, Carlitos Espinoza e Mamié Sancy, ecc...

Ha partecipato come insegnante al "Festivalito de los Angeles" di St.Wendel -Saarbruken (Germania) e tenuto per diversi anni  corsi a Crema.

Insegnante dal 2003 dell'Ass. Tango También di Bergamo.